Sono riuscita (credo e spero) ad ottenere un rimborso pari alla metà dell'importo toltomi a mia insaputa per "servizi interattivi" mai voluti ed accettati sul mio abbonamento telefonico. La mia bolletta era quasi raddoppiata negli ultimi quattro mesi!!
La Compagnia Telefonica con la quale ho stipulato ad inizio 2012 un abbonamento telefonico, in VIA ECCEZIONALE mi ha garantito il mese scorso che mi avrebbe fatto pervenire un rimborso parziale ed io piuttosto che niente mi sono accontentata...ma perché parziale per servizi mai richiesti e confermati?!? E perché riescono a darmi una cifra parziale e non totale visto che riescono a smuovere le cose?!? C'é allora dietro la Compagnia Telefonica stessa????
Dopo questa scoperta mi sono iscritta alla Black List per non incorrere in altri grossi disguidi di questo tipo, ma chi informa i poveri Consumatori di come non cadere ignari in queste frodi?!? Chi informa dell'esistenza della Black List a tutela degli abbonati???
Una volta data la carta di credito per l'attivazione di un abbonamento telefonico con un smartphone credo non sia implicito nell'operazione "addebbitatemi qualsiasi servizio interattivo senza il mio esplicito consenso", giusto?!?
Poi chissà perché per il comune Consumatore sia impossibile capire chi siano gli operatori di tali truffe legalizzate!! ?? !!
Non sono riuscita ad ottenere il risarcimento completo, non credo di avere i mezzi giusti...però vorrei mettere in guardia tutti gli altri Consumatori che come me sono ignari ed ignoranti sull'argomento! Ora credo a caro prezzo di aver imparato almeno come difendermi da situazioni di questo tipo, ma aspetto la conferma sulla bolletta del prossimo bimestre!
P.s.: Bolletta sulla quale pagherò ugualmente una certa cifra alla voce "servizi interattivi" nonostante la mia disdetta sia avvenuta già mesi fa...
Per qualsiasi chiarimento in merito o per qualsiasi dettaglio sulla Compagnia Telefonica o altro, chiedetemi senza problemi, sono assolutamente a vostra disposizione! ;-)
Finalmente ne hanno parlato anche le Iene!!!
RispondiElimina