domenica 4 novembre 2012

Tortino cioccolato dal cuore tenero... Fantastico Marito Chef!

Ecco un delizioso fine pasto preparato dal mio caro maritino che quando decide di improvvisarsi come Chef, riesce sempre a stupirmi piacevolmente e a riconquistare il mio palato, ma soprattutto a conquistare quello di tutti gli invitati! ;-)
Si tratta di un dolce anche molto pratico in quanto può essere preparato con anticipo e cotto al momento...

Ingredienti x 4 tortini:
Burro 80 gr
Cacao in polvere amaro 10 gr
Cioccolato al latte 150 gr
Farina 20 gr
Uova 2 + 1 tuorlo
Vanillina 1 bustina
Zucchero al velo 90 gr
...per ricoprire gli stampini
Burro q.b.
Cacao in polvere amaro 1 cucchiaio raso
...per spolverizzare
Zucchero al velo q.b.

Non vi annoierò con la descrizione della preparazione di questo dolcino, ma se qualcuno/a volesse conoscere i diversi semplici passaggi non esiti a contattarmi... Il segreto della buona riuscita dei tortini di cioccolato con cuore fondente sta nella cottura che se troppo prolungata annulla l'effetto cuore fondente... Potete servire questi deliziosi tortini monoporzione accompagnandoli con della panna montata o semplicemente con tanto zucchero a velo!
Potete conservare i tortini di cioccolato dal cuore tenero crudi, in frigorifero, per 3 o 4 giorni oppure potete congelarli e tenerli in freezer per diverso tempo; i tortini congelati sono un’ottima soluzione quando capiteranno all’improvviso ospiti a cena! Basterà metterli in forno, et voilà… il dolce è servito! Complimenti al mio adorato Master Chef! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento